lunedì 22 ottobre 2012

Preview dell'UNDICESIMA GIORNATA: Castel San Giorgio - BASSA ANAUNIA



Sarà necessario smaltire in fretta la delusione per le due sconfitte e ritrovare subito la giusta concentrazione, perché il prossimo avversario è correttamente ritenuto una delle rivelazioni di questa prima parte della stagione. A Chizzola di Ala non potevano augurarsi per la loro squadra (il Castelsangiorgio) un inizio migliore di questo storico campionato. Per la neopromossa si tratta, infatti, dell’esordio assoluto nel campionato di promozione e di certo i ragazzi di Romani non stanno avendo problemi di adattamento: 19 punti in queste prime 10 giornate, 6 vittorie e un’unica sconfitta in casa (1-2 con l’altra sorpresa, la Ravinense). Sulle ali dell’entusiasmo il Castelsangiorgio non solo ha mietuto vittime illustri in campionato (Rovereto, Arco e Rotaliana) ma si è tolto pure delle soddisfazioni nella coppa regionale.

La maggioranza dell’organico protagonista dell’entusiasmante cavalcata nello scorso campionato è stata confermata, con degli innesti soprattutto a livello di under. Acquisti necessari e mirati di giovani (come un ’93 dal Mori e alcuni ’94 da Vallagarina, Mori e Alense) che vanno ad inserirsi in una formazione dall’età media molto bassa. Nessun nome particolarmente altisonante, ma un gruppo abituato a giocare insieme e a seguire le indicazione di mister Romani. Finora, piuttosto che un singolo, è stato il collettivo a mettersi in luce e il fatto che i gol realizzati in questi primi incontri sono stati messi a segno da ben 8 giocatori diversi fa capire che l’allenatore può contare su molteplici soluzioni.

Per la Bassa non sarà una sfida assolutamente inedita ma quasi, dato che le due compagini si sono scontrate in passato solamente in coppa (4-4 a Chizzola con una ben augurante e epica rimonta finale da 4-1 a 4-4). Un avversario quasi misterioso in quanto i giocatori locali per ragioni geografiche e per giovane età non hanno mai militato in Val di Non o in zone limitrofe, così come non sono ancora riusciti (ma non è escluso che ci riescano) a farsi un nome nel panorama calcistico regionale. I nonesi in definitiva dovranno contrastare la sfrontatezza tipica della gioventù e l’entusiasmo degli esordienti e lottare tutta la partita visto che il Castelsangiorgio tende a sfruttare molto il fattore campo. 

Sarà sicuramente un match interessante, oltre che rilevante per la stagione di entrambe, con i padroni di casa più tranquilli dopo 3 successi di fila e la Bassa che deve invece ritrovare la brillantezza di inizio campionato, ma soprattutto dei punti fondamentali. 

Nessun commento:

Posta un commento