lunedì 8 ottobre 2012

Preview della NONA GIORNATA: Baone - BASSA ANAUNIA



Superato a pieni voti l’ostacolo Vallagarina, la Bassa sarà ospite della Baone sul campo di Vigne di Arco. Gli arcensi sono una delle tre neopromosse e tornano in Promozione dopo due soli anni di assenza. Gli uomini del presidente Ottobre hanno chiuso lo scorso campionato al primo posto dopo aver dominato dalla prima all’ultima giornata. Il punto di forza è stato il reparto avanzato con Ciaghi e Santualliana in grado di segnare complessivamente più di 30 gol. La Baone ha comunque potuto vantare, oltre al miglior attacco, anche la miglior difesa, dimostrandosi squadra attrezzata in ogni reparto. 

L’impatto con la categoria superiore non è però stato tra i più positivi e il ko nel derby con l’Arco (terza sconfitta consecutiva) è costato la panchina a mister Roat, rimpiazzato da Cuel. Il cambio della guida tecnica sembra essersi rivelato azzeccato, dato che è immediatamente giunto il primo successo. La seconda vittoria è tuttavia giunta solamente nella scorsa giornata e i 7 punti in classica non sono molto confortanti. 

La Bassa dovrà far ad ogni modo molta attenzione ad una squadra che si sta pian piano ritrovando e che vorrà regalare ai suoi tifosi il primo trionfo casalingo. La voglia di fare bene davanti al pubblico amico è tanta, considerando che finora a Vigne la squadra non è mai andata oltre il pari. Anche se gli uomini di Cuel stanno segnando meno del previsto, la coppia-gol Ciaghi-Santulliana si sta confermando discretamente prolifica e pericolosa (attenti a quei due!). infine, la Baone viene da un preziosissimo successo sull’Azzurra, mentre nell’incontro precedente aveva messo in seria difficoltà la Rotaliana (costringendola a rimontare, 1 -2 finale).  Quindi…MASSIMA ALLERTA!

Nessun commento:

Posta un commento