lunedì 22 ottobre 2012

Il resto della DECIMA GIORNATA



Giornata senza dubbio favorevole alla capolista che, strappati i 3 punti a Denno, allunga sulle inseguitrici visti gli stop di Rotaliana e Ravinense. La squadra di Mezzolombardo si fa raggiungere nel finale dal Lavis e non va oltre l’1-1, mentre la rivelazione del campionato ferma a 5 la sua striscia di vittoria, a causa del ko rimediato al Bettega di Condino. La stessa partita regala quindi punti d’oro per la Condinese che riesce a rimontare dopo esser passata in svantaggio (2-1 il finale con due gol negli ultimi 10minuti). 

Alle spalle del trio di testa si trova ora la sorpresa Castelsangiorgio che, dopo aver steso la Rotaliana a domicilio, espugna lo stadio di via Olmi con un pirotecnico 2-3. Doppio successo per la città di Arco, grazie alle vittorie della Baone (roboante 0-4 a Villa Lagarina) e dei cugini gialloblù che superano di misura un Villazzano finora troppo altalenante per ambire a qualcosa di più del podio. Il Pineta di Pinzolo, tradizionalmente campo ostico, è ormai divenuto terra di conquista e questa volta a festeggiare è un Rovereto in progressiva risalita. I rendenesi dopo l’ennesimo tonfo rimangono mestamente fanalino di coda. 

Classifica come sempre cortissima, con la zona retrocessione (virtuale) a soli 4 punti. Visto l’andamento tutt’altro che esaltante delle squadre regionali impegnate in serie D, conviene senza dubbio pensare ad un campionato con 6 retrocessioni: le pazzie del calcio trentino.

Nessun commento:

Posta un commento