lunedì 29 ottobre 2012

Preview della DODICESIMA GIORNATA: BASSA ANAUNIA - Lavis



Sfida dal sapore particolare quella di domenica prossima. Ritorna dopo un anno di assenza (dovuta a demeriti altrui) l’incontro con il Lavis, divenuto negli anni un classico per entrambe le compagini. Alla tipica rivalità valle-cittadina si è comunque aggiunta pure quella legata agli avvenimenti di 3 stagioni fa. Bassa e Lavis si erano contese fino alla fine la vittoria del campionato, con i nonesi a gioire in seguito alla rocambolesca ultima giornata (in cui i rossoblù persero inaspettatamente). 

I lavisotti sono appena ritornati in promozione in seguito alla clamorosa retrocessione subìta con un organico da primi posti e dopo un inizio di campionato entusiasmante che sembrava aprire a tutt’altri orizzonti. All’incredibile declassamento la dirigenza aveva ad ogni modo reagito mettendo mano al portafoglio e costruendo un’autentica schiacciasassi che non ha faticato a spazzare via la concorrenza in prima categoria. Per questa stagione vi sono stati ulteriori investimenti con rinforzi significativi che sono andati a puntellare una rosa già molto competitiva. Il confermato Ceraso può contare su pezzi da novanta come Benini in difesa (ex Albiano) e Ferrari in avanti (ex Albiano e Appiano). Giocatori, questi, abituati all’Eccellenza e chiamati dunque a promuovere il salto di qualità. In porta è arrivato Santorum, protagonista della salvezza della Ravinense, mentre a centrocampo sono molti gli elementi di esperienza che conoscono la categoria (Sicher, Condini). In definitiva, una formazione che potrà raggiungere le prime posizioni ma forse non ancora pronta per puntare alla vetta. 

Nell’ultima giornata, concludendo, il Lavis ha perso sorprendentemente in casa e dunque sarà vogliosa di immediato riscatto. La Bassa non può però farsi condizionare, ma dovrà dare il massimo per riprendere la marcia verso una salvezza ora più complicata. 

2 commenti:

  1. Cattani for president !!!!

    RispondiElimina
  2. per il Lavis solo la prima categoria!!! forza ragazzi rispediamoli negli abissi!!! Forza Cauriol..

    RispondiElimina