mercoledì 7 novembre 2012

Preview della TREDICESIMA GIORNATA: Borgo - BASSA ANAUNIA



Non sarà facile lasciare alle spalle l’ultima sconfitta, non solo perché la quarta consecutiva, ma anche, e forse soprattutto, per come è giunta, ossia grazie al classico gol della domenica, dopo che la Bassa era riuscita (in dieci uomini) a raddrizzare una partita a dir poco sfortunata. L’ennesima direzione ignobile del solito pessimo Ferrari non fa che incrementare la rabbia per un girone di andata che sta concludendo nel peggiore dei modi.
Non è però il momento di mollare e dunque occorre andare a Borgo più agguerriti che mai. I valsuganotti, in netta risalita dopo un inizio non proprio memorabile, hanno inanellato recentemente una serie di risultati positivi, ma vengono dall’harakiri di via Olmi, dove i giallorossi si sono fatti rimontare maldestramente dall’Azzurra.

Nelle ultime due stagioni (contro i prossimi avversari) 3 sconfitte, una sola vittoria e nessun punto raccolto in trasferta. Il successo di due anni or sono è stato comunque uno dei più entusiasmanti della storia recente della Bassa con un 0-2 ribaltato con un secondo tempo travolgente. 

Poche le novità nella rosa del Borgo. Da segnalare il ritiro di capitan Oberosler e di Armellini, mentre a centrocampo il rinforzo è il ritorno di Vinante, lo scorso anno ad Albiano. Per il resto l’organico non si discosta molto da quello dell’anno scorso ed è sempre ricco di giocatori cresciuti in loco. I più pericolosi saranno senz’altro, oltre al già citato Vinante, Marchi, Gonzo e Nervo (con quest’ultimo che probabilmente partirà dalla panchina).

Brugnara dovrà invece fare i conti con alcuni problemi di formazione: da valutare le condizioni di Carolli, appena rientrato ma ancora dolorante e non al meglio. Nel caso non ce la facesse, lo scalpitante Biada è pronto a sostituirlo. Centrocampo da reinventare, in quanto è in dubbio capitan Turrini, mentre Pinamonti è qualificato (assenza pesantissima). Probabile che vi siano quindi un accentramento di Callovini e un ritorno di Zorzi sulla fascia, dopo l’ultima prestazione tutta grinta. Per l’altra maglia da titolare ballottaggio tra Rampanelli e un Plesa in progressiva crescita.

Nessun commento:

Posta un commento