martedì 20 novembre 2012

Il resto della QUATTORDICESIMA GIORNATA



La 14esima giornata è quella della definitiva consacrazione della Ravinense che balza in vetta dopo una lunga rincorsa a suon di gol e vittorie. Il Calciochiese, fermato ancora sul pari, vincendo il recupero potrebbe al massimo raggiungere l’attuale capolista, ma non superarla. Vittima di giornata della squadra di Fugatti è l’Azzurra, tramortita nel derby cittadino (0-4). I biancoblù di Storo non sanno più vincere e dopo l’ennesimo pareggio interno (1-1) è inevitabile parlare di crisi. La striscia iniziale ha forse illuso, fermo restando che l’undici di Grassi resta indubbiamente tra i più accreditati per il salto di categoria. Del passo falso del Calciochiese non ne approfitta il Villazzano che cade a Mezzolombardo sotto i colpi di Weber e Hila e si fa scavalcare proprio dalla stessa Rotaliana.  Continuare a macinare gioco e punti il Castelsangiorgio, che a Chizzola sbriga la pratica Vallagarina con un classico 2-0 all’inglese. Promette dunque scintille il recupero tra lo stesso Castelsangiorgio e il Calciochiese: gli ospiti non possono concedersi ulteriori sbandamenti, la matricola sogna invece l’aggancio al secondo posto. Rallentano Borgo e Lavis, che non vanno oltre il pari, mentre l’Arco ne rifila 5 alla malcapitata Garibaldina (1-5). In fondo, fanno punti solo Pinzolo e Condinese che al Pineta danno vita ad uno scoppiettante 3-3.

In serie D gli occhi erano puntati sul Briamasco di Trento, in virtù del derby tra i padroni casa e la Fersina. Gli aquilotti vanno in vantaggio ma subiscono poi la rimonta dei perginesi che possono così respirare. Quasi disperata la situazione dei gialloblù che rimangono ultimissimi e con poche speranze di salvezza, a meno che non vi sia una decisa svolta. Se a Trento si piange, a Mezzocorona di certo non si ride dopo l’1-1 a domicilio contro il modesto Sant’Angelo. Va meglio in Alto Adige, con il S.Giorgio che ottiene 3 punti d’oro.

In eccellenza si registra il ritorno al successo dell’Albiano che soffre ma supera il Bolzano 4-3. I rossoneri rimangono tuttavia nelle zone basse, così come l’Alense, che pareggiando al Mutinelli si fa addirittura agganciare da un Maia Alta in ripresa.  

Nessun commento:

Posta un commento