mercoledì 7 novembre 2012

Il resto della DODICESIMA GIORNATA



Rimonta completata: la vittoria della Ravinense sul campo della Garibaldina consente agli uomini di Fugatti di agganciare in vetta alla classifica un Calchiochiese che non sa più vincere. I chiesani, dopo l’avvio folgorante si sono bloccati in modo preoccupante, avendo ottenuto un solo successo negli ultimi cinque incontri (proprio ai danni della Bassa… e questo non può che aumentare i rimpianti in quel di Denno). Chiamato a riscattarsi dopo il deludente pareggio al Grillo contro la Baone, l’undici di Grassi non va oltre un misero 0-0 al cospetto di un Vallagarina in notevole difficoltà. Del momento poco felice dei biancoblù di Storo ne approfitta anche la Rotaliana che si sbarazza del Rovereto e sale a -4 (con una partita in meno e quindi virtualmente a -1). Nel prossimo turno tutti gli occhi saranno puntati sul sintetico di Mattarello, dove la Ravinense ospiterà proprio la squadra di Mezzolombardo. La squadra di casa vuole continuare a sognare e non si farà certo intimorire dalla più blasonata formazione avversaria. Verrebbe da pensare che la giornata sarà favorevole al Calciochiese, ma la trasferta di Chizzola potrebbe in realtà riservare brutte sorprese.

A ridosso delle prime troviamo Villazzano, Lavis e Castelsangiorgio. Le prime due, grazie ai successi esterni sui campi di Pinzolo e Denno, si candidano a possibili outsider, mentre la matricola, reduce dal successo sulla Bassa, incappa in un imprevisto ko a Romarzollo. Gioisce pertanto la Baone, che pare aver dimenticato gli affanni iniziali e giunta ormai al quinto risultato utile (4 vittorie in 5 match). Da Condino arrivano notizie confortanti anche per l’altra metà di Arco, con i gialloblù del presidente De Laurentis che espugnano il Bettega ed escono dalla zona-pericolo. In fondo, oltre al Vallagarina che ha fermato la capolista, fa punti solamente l’Azzurra che in rimonta supera il Borgo e porta a casa l’intera posta. 

All’ultimo posto c’è ancora il Pinzolo, che può comunque consolarsi con i rumors di mercato: sembra certo l’approdo in Val Rendena del talentuosissimo fantasista La Vecchia, la scorsa stagione protagonista della cavalcata del Trento verso la serie D.  Classe ’85, La Vecchia vanta un passato nelle giovanili della Juve, ma sfortuna, discontinuità e un caratterino non da poco l’hanno costretto a cercar gloria in categorie meno attraenti. Per il fanalino di coda, sarebbe un colpo straordinario, tenendo conto che un giocatore di quel calibro può fare la differenza in D, figuriamoci in Promozione. Anche da un punto di vista tattico si tratterebbe di un ottimo inserimento, in quanto le caratteristiche dell’orvietano (che a Pinzolo ritroverebbe un altro ex aquilotto come Pontalti) appaiano perfette per mettere nelle condizioni di segnare un attaccante come Buffi.

Nessun commento:

Posta un commento