lunedì 24 settembre 2012

Il resto della SESTA GIORNATA



Le notizie provenienti dagli altri campi non sono molto positive, poiché molte concorrenti salvezza hanno conquistato punti importanti. In realtà occorre tener conto che non è ancora agevole far calcoli, visto che le gerarchie si sono delineate solo in parte e dato che i molti scontri diretti fra squadre che mirano alla salvezza implicano che qualcuna farà necessariamente risultato.

Cominciando dalle zone alte, non si può non parlare del Calciochiese e del suo sesto sigillo consecutivo. La trasferta al Pineta era più insidiosa di quanto poteva sembrare guardando la classifica, considerando che i locali volevano ad ogni costo scongiurare la quarta sconfitta casalinga consecutiva. I ragazzi di Storo sono comunque riusciti a fare bottino pieno anche questa volta, grazie all’autogol di Buffi, tra l’altro l’ex di giornata. Dopo il successo nel derby di mercoledì, ennesima prova superata dalla squadra di Grassi: le rivali nella lotta al primo posto fanno bene a preoccuparsi. Sempre più giù invece i rendesi, così come il Borgo che cede al Villazano che prova così a tenere il passo dei chiesani. La Rotaliana vincendo evita di perdere già il treno-campionato mentre il Lavis, sconfitto ad Arco 1-0 (Il solito Dacroce), è già a -8 dalla vetta. Al quarto posto si insedia la Ravinense che coglie tre preziosi punti superando 3-2 il Rovereto a domicilio (decisiva doppietta di Sega nel finale). I bianconeri di Merlino rimangono invece fanalino di coda. Bene Condinese e Garibaldina che battono Castelsangiorgio e Baone in sfide in cui vi erano già in palio fondamentali punti salvezza. 0-0 tra Vallagarina e Azzurra, con un punto che fa probabilmente più contenti gli ospiti.

Classifica molto corta con le 6 ultime posizioni (quelle da evitare) che per la Bassa non sono poi così lontane. Dunque massima attenzione! Non molliamo, si deve dare tutto ogni partita per cercare di allontanarci dalle zone più pericolose della classifica!! Ce la possiamo fare anche stavolta. 

Nessun commento:

Posta un commento