venerdì 21 settembre 2012

Il resto della QUINTA GIORNATA


I risultati della giornata possono essere considerati più o meno apprezzabili a seconda della prospettiva in cui ci si pone. Da una parte infatti si può sottolineare come grazie agli esiti delle partite del mercoledì la Bassa si trovi momentaneamente al secondo posto in solitaria. Se ci poniamo invece nell’ottica del lungo periodo e teniamo conto di quello che è il vero e realistico obiettivo, non possiamo non notare come molte di quelle che quasi sicuramente saranno le vere avversarie (visti i valori delle stesse) della Bassa per la salvezza hanno conquistato punti pesanti.

La vittoria più sorprendente è certamente quella dell’Azzurra (al primo successo stagionale, sulla Rotaliana, che pare aver perso il ritmo iniziale e prossima avversaria della Bassa. Rimanendo nelle zone basse, spicca l’1-2 di Villa Lagarina tra Vallagarina e Rovereto. Dopo l’avvio da incubo con 4 ko su 4 le zebrette rompono il preoccupante digiuno e incamerano i primi 3 punti proprio nel derby. Punti d’oro anche per la matricola terribile Castelsangiorgio che piega l’Arco sul campo di Chizzola (partita tesa e rissa finale) e per la Ravinense che in un match combattuto passa per 1-0 a Borgo. Al Lona (0-2 al Lavis) è il Villazzano a portare a casa i 3 punti in virtù dei gol di due fra i suoi migliori giocatori (il talentuoso Giuliani e Hosl). Baone e Pinzolo pareggiano 0-0: arcensi al secondo risultato utile consecutivo dopo il cambio in panchina, rendenesi che trovano anche il loro quarto punto in trasferta, così come era avvenuto per i primi tre.

Chiudiamo l’analisi del quinto turno con il sentitissimo derby del Chiese che vedeva il Calciochiese ospitare al Grilli di Storo “i cugini” della vicina Condino. È sicuramente presto per parlare di fuga, ma il 3-2 dei padroni di casa consente a quest’ultimi di centrare la quinta vittoria consecutiva e di portarsi a +4 sulla seconda (che incredibilmente è proprio la Bassa).

Nessun commento:

Posta un commento