venerdì 3 maggio 2013

Riepilogo regolamento retrocessioni (tratto dal Comunicato della FIGC Trentino)



Retrocessione nel Campionato di 1^ Categoria

1)
Le Società che al termine della stagione sportiva 2012/2013 andranno ad occupare gli ultimi TRE posti della classifica finale nel Campionato di Promozione, retrocederanno nel Campionato di 1^ Categoria.
2)
Qualora dal Campionato di Eccellenza al termine del Campionato 2012/2013, dovessero retrocedere DUE squadre della Provincia di Trento, dal Campionato di Promozione retrocederanno le ultime QUATTRO squadre classificate.
3)
Qualora dal Campionato di Eccellenza al termine del Campionato 2012/2013 dovessero retrocedere tre squadre della Provincia di Trento, dal Campionato di Promozione retrocederanno le ultime CINQUE squadre classificate.
4)
Qualora dal Campionato di Eccellenza al termine del Campionato 2012/2013 dovessero retrocedere QUATTRO squadre della Provincia di Trento, dal Campionato di Promozione retrocederanno le ultime SEI squadre classificate.
5)
Qualora dal Campionato di Eccellenza al termine del Campionato 2012/2013 dovessero retrocedere CINQUE squadre della Provincia di Trento, dal Campionato di Promozione retrocederanno le ultime SETTE squadre classificate.

In riferimento esclusivamente ai punti 2), 3), 4) e 5) sopra riportati si precisa che, qualora la squadra seconda classificata del Campionato di Promozione Trentino 2012/2013 fosse promossa al Campionato di Eccellenza, dal Campionato di Promozione si verificherebbe una retrocessione in meno.

Sempre in riferimento esclusivamente ai punti 2), 3), 4) e 5) sopra riportati si precisa che qualora al termine delle iscrizioni ai Campionati 2013/2014 si verificassero uno o più posti vacanti nel Campionato di Promozione, verrà data priorità al ripescaggio nel medesimo Campionato, nell’ordine, alla settultima, sestultima, quint’ultima ed eventualmente alla quart’ultima Società classificate al termine del Campionato 2012/2013.
Quanto precede nel rispetto esclusivo dei requisiti e delle preclusioni contenuti nell’apposita tabella dei ripescaggi in vigore.

Retrocessione al campionato di Promozione

Le società che, al termine della stagione sportiva 2012/2013 andranno ad occupare gli ultimi tre posti della classifica finale del Campionato di Eccellenza, retrocederanno nel girone del Campionato di Promozione territorialmente di pertinenza.

Ipotesi diverse ed ulteriori:
Nell’ipotesi di retrocessione dal Campionato di Serie D di DUE squadre aventi sede regionale, non vi saranno ulteriori retrocessioni; Nell’ipotesi di retrocessione dal Campionato di Serie D di TRE squadre aventi sede regionale dal Campionato di Eccellenza retrocederanno QUATTRO squadre.

Nessun commento:

Posta un commento