domenica 24 marzo 2013

VENTESIMA GIORNATA: Garibaldina - BASSA ANAUNIA 0-0

La Bassa Anaunia riesce ad uscire indenne da un importantissima settimana conquistando 7 punti su 9, due vittorie ed un pareggio.
La partita di domenica che vedeva la Bassa di fronte alla Garibaldina è finita con uno scialbo 0-0. I nonesi  tornano a casa con un amaro punticino, perchè per quanto visto in campo si poteva portare via l'intera posta in palio.


La prima occasione è per i padroni di casa con Villani, il cui tiro supera Cristofori ma viene respinto dal palo. Al 15° minuto si fa vedere la Bassa con Pinamonti che imbeccato da Carolli si trova a tu per tu con Battisti, calciando fuori.  La Bassa resta in attacco conquistando numerosi calci d'angolo, che però non creano problemi alla retroguardia rotaliana. Alla mezzora Carolli da posizione defilata tenta il tiro che viene allungato in angolo da Battisti.
Passano pochi minuti e la Garibaldina torna in attacco provando a creare occasioni da gol, senza però mai impensierire Cristofori. Finisce così il primo tempo.


Nella ripresa le due squadre, pur calando, ci provano. La prima a rendersi pericolosa è la Bassa. Callovini taglia in due la difesa locale ed a porta sguarnita calcia addosso a Battisti in uscita. Per venti minuti non si verifica nessuna opportunità . Al 30° Brugnara inserisce Turrini A. per Rampanelli.
Questo cambio crea problemi alla difesa della Garibaldina che soffre molto sulla fascia destra. La Bassa guadagna due calci d'angolo consecutivi. Sul primo corner Contini svetta di testa colpendo molto bene, però Battisti para; sul secondo corner, sempre Contini, salta di testa colpendo in malo modo la palla che finisce fuori.
Successivamente entrano Cattani e Giacomelli. La partita non si schioda dal 0-0 e finisce con il medesimo risultato. La Garibaldina sale a quota 15 punti, mentre la Bassa Anaunia va a 29 punti.

Nessun commento:

Posta un commento