venerdì 15 marzo 2013

La situazione in serie D

Mercoledì in serie D si disputava il turno infrasettimanale.

Un brutto Trento riesce a trovare la vittoria contro il Sant’Angelo per 1-0 grazie all’incornata vincente al 8’ di Casagrande. La vittoria di mercoledì passa già in secondo piano, perché mercoledì verso mezzogiorno in casa trentina piomba la notizia che nessuno si aspettava. I 3 punti della speranza conquistati in terra bergamasca contro il Pontisola,  potrebbero essere tolti per la presunta irregolarità del tesseramento di Andrea Loiacono. La normativa violata dal Trento sarebbe quella relativa ai termini di trasferimento di un calciatore professionista che arriva da una rescissione contrattuale, Loiacono l’anno scorso militava con il Montichiari in Lega Pro. Tali calciatori possono essere tesserati dal 2 luglio al 31 dicembre.

La sfida salvezza tra Mezzocorona e Darfo Boario finisce 2-2.
Il “Mezzo” si trova per due volte a inseguire gli avversari. Il Darfo passa in vantaggio al 15’ con Bonacina che dal dischetto del rigore calcia e  batte Bonomi. Il pareggio del “Mezzo” arriva dopo 10’ con Paganelli che approfitta di un tiro di Giardiello respinto dal palo. Verso la mezz’ora della ripresa il Darfo torna in vantaggio. Al 45’ il Mezzocorona pareggia su rigore con Paganelli.

La Fersina torna dalla trasferta contro il Mapellobonate con le ossa rotte.
I perginesi perdono per 2-0, una rete su rigore e una al 90’. Domenica prossima nell’importantissima partita contro la Pro Sesto dovranno fare a meno di Ischia e Gennara espulsi per doppia ammonizione.

Gli altoatesini del San Giorgio perdono per 4-1 contro l’Olginatese.

LA CLASSIFICA
La classifica è impietosa, nelle ultime sei posizioni vi sono le nostre quattro regionali. Le ultime due retrocedono direttamente, mentre ai play out  la terz’ultima va contro la sest’ultima e la quart’ultima contro la quint’ultima. Se il campionato finiresse oggi non si disputerebbero i play out perché tra la sedicesima e la diciassettesima ci sono più di 8 punti. In questo caso retrocederebbero San Giorgio, Trento, Mezzocorona e Sant’Angelo, quindi la Fersina si salverebbe.

Nessun commento:

Posta un commento