mercoledì 13 marzo 2013

DICIANNOVESIMA GIORNATA: BASSA ANAUNIA – Pinzolo Campiglio 3-2

Una spietata Bassa Anaunia riesce a trovare la vittoria contro il Pinzolo Campiglio per 3-2, dopo la sconfitta di Condino.

Parte subito forte la Bassa Anaunia, che già al 7’ trova il vantaggio col giovane Cattani, alla prima rete in promozione. Punizione dalla trequarti di Rampanelli, sulla quale Carolli prolunga di testa rimettendo il pallone in mezzo all’area, dove Cattani è lesto ad anticipare l’uscita di Cereghini.
Poco dopo è ancora la Bassa a cercare il raddoppio: lancio lungo per Pinamonti che dal vertice sinistro dell’area calcia verso la porta ospite, però la sfera sfila alla sinistra di Cereghini.
Al 20’ c’è la reazione del Pinzolo che trova il pareggio con Buffi, il quale fa partire un rasoterra dal limite dell’area, che si insacca alle spalle di un incolpevole Cristofori.
La Bassa torna a macinare gioco e dopo soli 8’ torna in vantaggio grazie a Maistrelli che trova il pertugio giusto su una mischia.
Sulle ali dell’entusiasmo la Bassa trova la terza rete con Pinamonti che, imbeccato da Rampanelli, si trova a tu per tu con il portiere ospite fulminandolo sul primo palo.

La seconda frazione di gioco parte con il Pinzolo alla ricerca del gol, e con la Bassa che si affida alle ripartenzein contropiede. La ripresa è giocata a centrocampo con le due squadre che non riescono a creare azioni pericolose. Si verifica solo qualche tiro di Pinamonti, Rampanelli e Carolli per i nonesi e di Pontalti e Maldonado per i rendenesi che però non creano problemi ai due portieri.
I due mister inseriscono forze fresche alla ricerca del jolly di giornata. Brugnara decide di cambiare Cattani per Callovini, il quale inizia a rendersi pericoloso sulla sua fascia.
La Bassa riesce a conquistare qualche calcio d’angolo e due punizioni da posizione interessante, che però non creano azioni importanti.
A cinque minuti dalla fine si verificano ancora due cambi per i nonesi: Biada per Carolli  e Grandi per Rampanelli.
Nel quarto minuto di recupero Pontalti trova la rete che accorcia le distanze, però è troppo tardi per il Pinzolo, perché subito dopo arriva il triplice fischio di Cassata di Bolzano.

I nonesi trovano un importante vittoria dopo la sconfitta per 4-0 di Condino, e allungano sul Pinzolo di 8 punti. Mercoledì ci sarà il recupero con l’Arco, una squadra che ha 3 punti in più della Bassa e che è in gran forma visto il pareggio di Domenica contro la capolista Calciochiese.

Nessun commento:

Posta un commento