venerdì 15 marzo 2013

Recupero della DICIASSETTESIMA GIORNATA: BASSA ANAUNIA - Arco 3-1

Nel recupero di mercoledì la Bassa riesce a trovare la vittoria per 3-1 contro l’Arco, riuscendo così l’aggancio in classifica proprio sugli stessi arcensi.

Gran’ inizio di gara per la Bassa che già al 10’ riesce a passare in vantaggio. Una grave disattenzione difensiva permette a Carolli di recuperare palla al limite dell’area di rigore e servire Cattani che calcia sul primo palo battendo Galas, bissando così il gol di domenica. L’Arco fatica a reagire e così è ancora la Bassa a cercare il raddoppio con Pinamonti, che però dal limite dell’area calcia fuori. L’Arco ci prova alla mezz’ora con Pasini che calcia alto di poco. Dopo due minuti c’è l’opportunità per la Bassa di raddoppiare: pressing di Cattani sul portiere ospite che sbaglia l’uscita alta consentendo a Maistrelli di trovarsi a porta spalancata, che però si fa deviare il tiro in calcio d’angolo. In conclusione di primo tempo c’è da segnalare un colpo di testa di Menolli che scheggia la parte alta della traversa. La prima frazione di gioco finisce 1-0 per la Bassa.

Nell’inizio di ripresa non si verificano occasioni importanti. È al 20’ che l’Arco trova il pareggio con Menolli che approfitta di un errore della difesa nonesa e segna a porta vuota. La partita si fa entusiasmante con l’Arco che cerca di portare a casa i tre punti. Brugnara fa subito il primo cambio: Callovini per Cattani. Subito dopo entra anche Rampanelli per Turrini A.
La Bassa riesce a reagire al gol ospite e con Pinamonti al 35’ trova il nuovo vantaggio: Callovini serve Pinamonti che lascia partire un diagonale che s’ insacca alle spalle di Galas.
5’ dopo la Bassa trova il 3-1 con capitan Turrini che servito da uno scatenato Callovini, che con il suo ingresso ha cambiato la partita, batte il portiere ospite. Dopo 3’ di recupero finisce la partita.

La Bassa trova un importante vittoria che li proietta a 28 punti in classifica. Domenica ci sarà un importantissima partita contro la Garibaldina che occupa la terz'ultima posizione in classifica.

Nessun commento:

Posta un commento