sabato 16 febbraio 2013

Injury Report



Non è iniziata sotto una buona stella la settimana che precede il ritorno al campionato. Le pessime notizie per Brugnara arrivano da un’infermeria che sta diventando giorno dopo sempre più affollata. Agli infortuni già noti accorsi a Callovini e Zorzi si aggiungono ora le assenze di Contini e Larcher. Si tratta di defezioni pesanti, visto che Contini si era lentamente ristabilito, mentre il giovane terzino anche nelle amichevoli invernali aveva confermato il suo perenne stato di grazia e di essere già in forma smagliante. Problemi di under quindi per il mister, che può al momento contare con certezza solo su Pinamonti (‘94). La famosa regola volta a favorire un progressivo inserimento dei giovani calciatori nelle squadre impone però la presenza di un altro giocatore nato prima del 1992 e visto che saranno out Larcher (’93) e Callovini (’94), si deve trovare in fretta una soluzione valida. Le alternative non sono molte: Grandi (’94), che non è disponibile, Cattani (’94), che ha ricominciato ad allenarsi solo a metà di questa settimana, Maines (’94), aggregato alla prima squadra già nelle ultime partita di andata oppure la new entry invernale Banal (’95). La preferenza potrebbe cadere proprio su quest’ultimo (prodotto della cantera e impegnato con la formazione juniores), in quanto fisicamente a posto e in luce nelle recenti amichevoli. Sulla decisione finale inciderà pure il tipo di giocatore di cui vi è più bisogno, in quanto Banal gioca ad esempio in difesa, più arretrato dunque rispetto agli altri nominati. Le incognite non riguardano in effetti solo il centrocampo, ma anche la difesa, dato che oltre alla menzionata assenza di Larcher vanno aggiunti i dubbi sulle condizioni di Giacomelli e Giovannini, che in settimana sono rimasti fermi ma che dovrebbero farcela per domenica. 

La situazione è migliore almeno per quanto riguarda gli attaccanti, considerando che Carolli è disponibile, mentre Biada durante le recenti sfide non ha perso l’occasione di mettersi in mostra andando a segno ripetutamente.  

La vigilia non sarà perciò quella che il tecnico sognava, ma, se gli undici che scenderanno in campo daranno il massimo, si potrà ben figurare anche al cospetto di un avversario temibile come il Villazzano.

Nessun commento:

Posta un commento