venerdì 5 settembre 2014

Stagione 2014-15




·         COSÌ LO SCORSO ANNO
Ottima annata per i nonesi che hanno conquistato la loro quarta salvezza consecutiva con largo anticipo, restando nella parte alta della graduatoria per l’intera stagione, prima di patire un comprensibile calo nelle ultime giornate.
·         IL MERCATO
Pierluigi Girardi, ex tecnico del Tnt Monte Peller, avrà il non facile compito di imitare i predecessori Brugnara e Moratti. Confermato gran parte dell’organico protagonista degli ultimi positivi campionati, sono stati promossi direttamente dagli Allievi alcuni giovani interessanti (Pedron, Pezzi e Zanotti C.). Non sono mancate le partenze, su tutte quelle pesanti di Mariotti e Ciatti: il primo vestirà la maglia del Pinzolo, mentre il secondo abbandona l’attività per motivi di studio. L’aver trattenuto Dalfovo è sicuramente un colpo importante per la dirigenza, che perde però pure un altro centravanti come N. Zanotti. Salutano la “Bassa” anche Grandi e Zorzi, mentre dalla Rotaliana sono arrivati i centrocampisti Valentini (‘95) e Hila e l’attaccante Wegher (via Garibaldina).
·         LA FORZA
Il gruppo è certamente la marcia in più della squadra nonesa, che ha spesso saputo sovvertire i pronostici grazie alla compattezza dello spogliatoio. Il collettivo è inoltre maturato costantemente e a ciò va aggiunto il vizio del gol di Dalfovo che garantisce un buon bottino di reti.
·         L’INCOGNITA
È il secondo cambio alla guida in due anni e il nuovo tecnico sarà costretto a fare i conti con la scelta della società di puntare sui giovanissimi di casa che potrebbero faticare ad ambientarsi nella categoria.
·         A NOSTRO PARERE
L’obiettivo iniziale non può che essere la salvezza. Decisiva sarà la capacità di sopperire all’assenza di Mariotti, sia a livello tecnico che realizzativo. Se non mancherà l’entusiasmo e gli innesti daranno il loro contributo, il traguardo è assolutamente alla portata.  


 

Nessun commento:

Posta un commento