giovedì 25 settembre 2014

Presentazione Bassa- Benacense




Altro giro, altra sfida salvezza. Ottenuto il massimo dall’insidiosissima trasferta sul campo del fanalino di coda Borgo, la Bassa riabbraccia il Valmaor dopo due domeniche di assenza e attende una Benacense ancora alla ricerca del primo squillo stagionale. La compagine di Riva (altro avversario dal grande passato) è ritornata quest’anno in Promozione dopo due anni di purgatorio. L’ultima apparizione in categoria risaliva al maggio 2011 quando i biancoverdi di casa, già retrocessi da mesi, salutarono i tifosi di Viale Rovereto con un 3-0 conquistato proprio ai danni di una Bassa appagata e in versione turistica. Era l’epilogo di una grande annata per una Bassa che, all’esordio assoluto e contro ogni pronostico, raggiunse la salvezza con largo anticipo per poi rilassarsi nelle giornate finali. Nel girone d’andata, con in palio pesanti punti salvezza, erano stati invece i ragazzi guidati dall’allora mister Brugnara a prevalere per 2-0 grazie alle reti di Andrea Turrini e Segna. La situazione attuale sembra ricalcare quella dell’epoca con la Bassa partita piuttosto bene e la Benacense in difficoltà. Siamo tuttavia solo agli inizi e la rosa a disposizione del tecnico Zasa ha tutte le carte in regola per allontanarsi dai bassifondi. Il gruppo che ha trionfato nel proprio girone davanti ad un ottimo Nago è stato confermato e dal Dro sono arrivati tre elementi tra i quali spicca il difensore Santorum. Oltre a quest’ultimo, in mezzo a moltissimi giovani, troviamo altri due giocatori di indubbia esperienza: Garniga e Molon. Il primo ha trascinato i suoi alla vittoria con 26 reti, il secondo sarà assente a causa di uno dei suoi limiti principali: le squalifiche. Le alternative più accreditate in avanti rispondono ai nomi di Diallo e Dione, coppia made in Africa fisicamente prestante. Uno dei punti forti della formazione lacustre dovrebbe poi essere la guida tecnica: Zasa, reduce da un triennio da incorniciare sulla panchina del Comano, saprà sicuramente estrapolare il meglio dall’organico che gli è stato affidato. 

Sul fronte Bassa Anaunia, Giacomelli dovrebbe farcela, ma Giovannini è pronto. Qualche dubbio a centrocampo: out per forza maggiore Maistrelli che ha già collezionato quattro gialli, mentre sono da valutare le condizioni di Rizzi, Cattani e Valentini.
Con un campionato così equilibrato non sono ammessi passi falsi, soprattutto contro le dirette rivali per la permanenza in categoria.

Nessun commento:

Posta un commento