lunedì 17 novembre 2014

Le altre e presentazione Condinese - Bassa





Dopo lo storico exploit di domenica scorsa (9 punti in tre), le trentine in D restano a mani vuote ma con sconfitte onorevolissime: il Dro fa tremare il glorioso Padova (2-3), il Mezzocorona ai spendaccioni dell’Alto Vicentino cede solo nel finale e il Mori cade di misura a Montebelluna dopo una buona prova.
In Eccellenza, momento non semplice per le provinciali: Fersina spacciata salvo interventi ultraterreni, Lavis un po’ in affanno ma vivo, Calciochiese ko a domicilio e in zona retrocessione. Torna al successo l’Alense e vince (meno male!) il Comano che stava per essere risucchiato nei bassifondi.
Promozione: il big match di giornata, derby noneso a parte, era certamente quello tra Rotaliana e Trento. Ma la partita più incredibile è stata in realtà quella con il pronostico a senso unico: Albiano-Ravinense. A metà pomeriggio, mentre a Mezzolombardo le formazioni di Parlato e Moratti lottavano per spuntarla, in val di Cembra i rossoneri passeggiavano sulla Ravinense per 3-0 grazie al tris di Formolo. Nell’ultima mezz’ora l’Albiano finisce tuttavia per guardarsi troppo allo specchio e con la testa sull’altro campo si complica la vita da solo resuscitando gli ospiti che si portano prima sul 3-1, poi sul 3-2 con un’autorete. A questo punto l’undici di Pistolato sbanda e subisce il clamoroso pareggio e infine pure il sorpasso per un 3-4 finale che ha dell’incredibile. Tre punti scialacquati in manieri assurda da una delle compagini solitamente più solide. Harakiri che potrebbe costare carissimo a fine anno e che fa sorridere una Rotaliana che non brilla, ma che stecca raramente: 3-2 sugli aquilotti firmato Andrea “gol pesanti” Paoli (gran tiro al volo). Squadra della Piana sola in vetta, a più uno su Trento e Anaune. 


1
-
ROTALIANA
28

2
-
TRENTO
27

3
-
ANAUNE VAL DI NON
27

4
-
PORFIDO ALBIANO
26

5
-
ARCO 1895
21

6
-
BASSA ANAUNIA
20

7
-
BENACENSE RIVA
20

8
-
CASTELSANGIORGIO
19



L’Arco piega la Condinese e scavalca la Bassa che scivola al sesto posto. Sale la Benacense (1-0) sulla Vipo, mentre il Fiemme si risveglia e ferma il Castelsangiorgio. Torna alla vittoria anche il Pinzolo (0-2, Mariotti, Collini, manco a dirlo…) che sbanca Borgo, mentre la sfida tra ultime termina con un pari che serve a poco: Virtus-Baone 1-1.
Classifica sempre cortissima, in ottica Bassa pessimi i tre punti della Ravinense che fa bottino pieno su un terreno dove pochi altri riusciranno a non soccombere. Per il resto, tutto apertissimo: occhio ragazzi, bisogna tenersi a distanza di sicurezza per evitare guai! 


9
-
PINZOLO CAMPIGLIO
16
*
10
-
RAVINENSE
15

11
-
CONDINESE
14

12
-
VIPO TRENTO
14

13
-
FIEMME C.R.
12

14
-
BORGO
11

15
-
BAONE
10

16
-
VIRTUS TRENTO
4




Il prossimo weekend subito un test probante: trasferta a Condino, la più lunga dell’anno. Un viaggio storicamente amaro, visti i risultati ottenuti nelle quattro precedenti uscite al Bettega: zero punti, tredici gol subiti e tante delusioni in terra chiesana!  
I canarini hanno perso quest’anno un po’ di qualità, date le partenze di alcuni elementi che la scorsa stagione salivano dal bresciano: Heidarinia e Colosio su tutti. L’inizio è stato complicato e ne ha fatto le spese il tecnico Bonazza, finora l’unico esonerato in categoria. L’arrivo di Cuel in panchina ha assicurato nuova linfa ai ragazzi del presidente Galante che sono lentamente risaliti. In casa la Condinese ha già fatto vittime eccellenti, stendendo niente meno che l’Albiano e bloccando un’Anaune salvata solo dalla doppietta di Panizza. Da segnalare anche il successo ottenuto sul non facile campo di Pinzolo.
Il pericolo numero uno è sempre Kamal Essoundousi, talentuoso marocchino che ci ha sempre messo in difficoltà, soprattutto fuori casa. Rimasto pure Luciani, non più brillante come un tempo, ma esperto e insidioso. L’acquisto di rilievo risponde al nome di Armando Finales, trequartista sudamericano dall’ottima tecnica, prelevato dai cugini del Calchiochiese (Eccellenza). Interessanti pure i giovani fratelli Bugna e Bassim, altro under di prospettiva.

Una sola vittoria, valutando anche le sfide in val di Non: 2-0, doppio Dalfovo proprio ad inizio 2014. 

È tempo di invertire la tendenza anche lontani dal pubblico amico: a Condino per fare punti! Sperando di essere in tribuna! Semper fidelis!



Nessun commento:

Posta un commento