domenica 23 novembre 2014

Condinese - Bassa 4-1


Cinque su cinque...e se non è un record poco ci manca...Condino resta tabù per la Bassa che incappa nell'ennesima batosta al Bettega: la sconfitta in terra chiesana sta purtroppo diventando un appuntamento immancabile nella nostra stagione. L'eterna trasferta non era certo iniziata sotto i migliori auspici. L'umore è ancora sotto i tacchi dopo il ko nel derby e alla partenza arriva la  notizia dell'improvviso forfait di Callovini influenzato. All'arrivo ecco l'immagine di un campo disastrato causa maltempo e a peggiorare il tutto Cristofori abdica per malanni fisici prima del match. Nemmeno la passeggiata verso la chiesetta del piccolo paese è riuscita a rompere l'incantesimo... 

 


Rossetto rientra dunque tra i pali (non proprio la miglior giornata per riprendere confidenza con il campo...), Larcher, Cassata, Pinsi, Giacomelli in difesa, centrocampo con Cattani, Turrini e Hila, Rizzi a collegare mediana e attacco, Dalfovo solito puntero e Valentini in un atipico ruolo di esterno/seconda punta per una sorta di 4-3-1-2.
Avvio incoraggiante, con le due formazioni che giocano alla pari, poi la svolta: cross dalla destra, Cassata rinvia di testa, Cattani prova ad allontanare sempre di testa ma la palla finisce proprio a Bugna che stoppa e senza pensarci due volte tira dai venticinque metri....palla nell'angolo lontano con Rossetto di sasso...gran gol. La Bassa tenta di reagire ma non riesce a sfondare e non va oltre qualche angolo infruttuoso. La squadra si alza ma si espone ai contropiedi che partono quasi sempre dai piedi raffinati di Kamal, quest'anno più arretrato ma sempre pericolosissimo. Ripartenza in velocità della Condinese con Bassim che vola sulla destra ma sbaglia a non servire in mezzo i compagni e si fa chiudere. È un avvertimento per i nostri, che però non colgono il segnale e a dieci dal quarantacinquesimo capitolano ancora. L'ex Mezzocorona Luciani va a prendere palla sulla linea di metà campo per far salire la squadra, la protegge alla grande e aziona splendidamente Bassim sulla corsia destra: sgroppata dell'esterno di casa, difesa scoperta, palla tagliata in mezzo per Finales che è freddo e davanti al portiere non perdona. Doccia gelata per la Bassa che va in tilt e prima del riposo viene infilata nuovamente, questa volta da Kamal che a tu per tu con Rossetto lo salta, elude il ritorno del difensore e appoggia in rete con una calma invidiabile. All'intervallo ci si chiede se nella ripresa conviene attaccare per rientrare in partita o tentare di limitare i danni. Girardi getta nella mischia il rientrante Miclet che va sull'esterno e Wegher in avanti per creare scompiglio. La Bassa riparte con un buon piglio e dopo cinque minuti Dalfovo coscringe all'uscita pericolosa il portiere di casa con conseguente punizione a due in area: destro di Cassata e palla in rete. 

Altro gol, stavolta di piede, per il centrale difensivo. L'inerzia sembra dalla nostra, con i nonesi che effettivamente prendono campo. La speranza è comunque di breve durata perchè sul più bello la Condinese piazza il colpo del ko: filtrante per il solito Kamal che prende il tempo alla difesa, Rossetto sembra in anticipo ma Kamal con astuzia va a conquistarsi il rigore che taglia definitivamente le gambe ai ragazzi di Girardi (penalty trasformato dallo stesso Kamal). Il match finisce praticamente qui, anche se ad onor del vero ci sono ancora un paio di occasioni per parte. Dalfovo di testa non trova il bersaglio, poi dopo la "scucchiaiata" di Cassata Wegher alza da buonissima posizione perdendo l'ultimo treno per riaprire (forse) il discorso. Sull'altro versante Kamal si presenta ancora al cospetto di Rossetto, lo dribbla ma Larcher rimonta e salva. Condinese ancora vicina al pokerissimo quando dopo un'iniziativa sulla destra la palla sfila sul secondo palo dove basta ribadire in rete ma arriva solo un tiraccio fuori misura e il peggio è evitato. 

Domenica da dimenticare in fretta, sottotono tutta la squadra, Hila l'unico a salvarsi. Quart'ultimo posto a cinque punti, non si può abbassare la guardia!


1 - ROTALIANA 31  
2 - ANAUNE VAL DI NON 30  
3 - PORFIDO ALBIANO 29  
4 - TRENTO 27  
5 - ARCO 1895 22  
6 - BASSA ANAUNIA 20  
7 - BENACENSE RIVA 20  
8 - CASTELSANGIORGIO 20  
9 - PINZOLO CAMPIGLIO 19 *
10 - CONDINESE 17  
11 - RAVINENSE 16  
12 - VIPO TRENTO 15  
13 - FIEMME C.R. 15  
14 - BORGO 11  
15 - BAONE 10  
16 - VIRTUS TRENTO 4  
 

1 commento:

  1. Forza ragazzi, imperativo categorico mantenere la parte sinistra del tabellone ;-)

    RispondiElimina