venerdì 4 marzo 2016

Preview Bassa-Fersina e prossime gare





Immediata chance di riscatto per la Bassa che a Campodenno riceve la Fersina di mister Zenobi, avversaria che viaggia a metà classifica e che apre una mini-serie di tre sfide fondamentali per la salvezza: dopo i perginesi, i nostri affronteranno infatti l’Albiano fuori casa e la Virtus a domicilio. 

I gialloneri valsuganotti sono in una fase di ricostruzione dopo la splendida cavalcata verso la serie D sotto la guida del presidente Peghini. Raggiunto il livello nazionale e ottenuta la salvezza al primo anno, è iniziata una rivoluzione, in primis a livello di organigramma, che ha portato fino alla retrocessione in Promozione. In futuro è probabile una risalita in Eccellenza, ma per ora la Fersina occupa una posizione di metà classifica, a pari punti proprio con la Bassa. Da sottolineare l’approdo alla corte di Zenobi dell’esperto Meneghini, ex capitan del Levico, che a dicembre ha deciso di tornare a calcare i meno impegnativi campi provinciali.
Precedenti abbastanza infausti con i gialloblu, che recentemente ci hanno sconfitto più volte in coppa. Va però tenuto presente che si trattava sempre di una formazione di categoria superiore. Nel primo scontro in Promozione, quello dell’andata, un buon 0-0 per i nonesi.  

Dopo la Fersina ci attende l’Albiano, invischiato a sorpresa nelle zone basse. Le partenze in estate di alcuni elementi importanti come Formolo e Tanel hanno inciso non poco sul rendimento di una squadra abituata a stanziare nella parte più nobile della graduatoria. Nonostante i due nostri prestigiosi successi casalinghi, in Località Tassaiole i rossoneri hanno sempre avuto la meglio.  

Chiuderà questo piccolo ciclo la gara con la Virtus Trento, una delle principali rivali per la salvezza. C’è da vendicare il rocambolesco 3-2 rimediato all’andata. 

Tre incontri che mettono in palio pesanti punti e che non dobbiamo sbagliare. Speriamo di recuperare qualche infortunato, perché al momento siamo contati.


Nessun commento:

Posta un commento