giovedì 24 marzo 2016

Bassa Anaunia-Fersina Perginese 4-0




Poker della Bassa Anaunia che nel recupero della terza giornata travolge la Fersina e sale a quota trentuno punti, in posizione relativamente tranquilla. Successo che vale il settimo posto in solitaria e che entra anche negli annali: un 4-0 alla formazione della terza città della provincia sarà certamente ricordato. 
Altro risultato storico dunque, che si aggiunge alle vittorie già conquistate in questi anni contro Rovereto, Arco e Benacense. 
Man of the match Cristian Zanotti, un classe ’97 cresciuto nelle giovanili e autore della tripletta che nella ripresa ha definitivamente chiuso la gara.


Cristian Zanotti

Il primo brivido è tuttavia per i tifosi di casa dopo che in apertura un malinteso rischia di costare un clamoroso autogol: Marconi colpisce il compagno con un rilancio, ma poi recupera e salva prima che la sfera varchi la linea. L’inizio dei gialloneri è incoraggiante, gli ospiti tentano di impostare, di giocare palla a terra, ma i buoni propositi non dureranno a lungo. Al 12’ Nonaj conclude di piatto dopo la sponda di Dalla Rosa, ma un minuto più tardi i nonesi accelerano e passano: ripartenza di Callovini che percorre inarrestabile tutta la fascia e appoggia al centro dove Barbetti, ben appostato, di piatto la mette nell’angolino. Al 16’ Catana in uscita respinge il tentativo di Zanotti lanciato in verticale e al 19’ si distende e blocca sullo spunto di Callovini. La Fersina si rivede solo con un tiro da fuori di Armellini deviato da Dalla Rosa e parato da Rossetto. La Bassa insiste e Barbetti di tacco innesca Zanotti che va in anticipo sul marcatore con la girata che termina alta dopo una deviazione. Il numero 11 si scatena però nella ripresa. Sessanta secondi e Andrea Turrini apre per Callovini, traversone della destra, velo in area dello stesso Turrini che libera Zanotti che solo davanti al portiere non sbaglia. Tre minuti e una sponda di Barbetti manda in profondità proprio Zanotti che guarda il portiere e lo fredda. Lo show dell’attaccante prosegue e prima del quarto d’ora arriva pure il tris: Barbetti recupera palla e tocca dentro, dove Zanotti si gira, brucia il difensore con il movimento e in diagonale fulmina Catana.


Il terzo gol di Zanotti

Da qui in poi non c’è più partita. Entrano Larcher, Iob e Tomasi, con quest’ultimo che si fa notare per dribbling e assist non comuni. La Bassa sfiora pure il quinto gol con il sinistro alto di Barbetti e con il destro a lato di Andrea Turrini dopo una bella combinazione offensiva. Nel finale i ragazzi rifiatano e concedono un po’ di campo alla Fersina che comunque fatica a pungere. L’unico sussulto d’orgoglio valsuganotto è il bel tiro a giro di Armellini su cui vola Rossetto che mantiene la porta inviolata.   

L’ultima immagine della serata è quella di Zanotti che si porta a casa il pallone come vuole la tradizione. Grande Zano, grandi ragazzi!


Nessun commento:

Posta un commento