domenica 26 aprile 2015

La situazione e gara con il Pinzolo


Dopo il ko di Villazzano, i risultati della domenica regalano un sorriso alla Bassa che mantiene invariato il vantaggio sulle inseguitrici: +7 su Fiemme e Pinzolo che precedono di un punto Borgo e Baone. Stessa distanza dalle rivali e una gara in meno da giocare, bene così!

Riepilogando, in vetta è sfida a due tra Rotaliana e Trento: i biancoazzurri del presidente Sebastiani non cedono di un millimetro e ribattono colpo su colpo alla squadra del capoluogo, mantenendo il prezioso punto di vantaggio sui rivali, in attesa della scontro diretto alla penultima. Contro il Castelsangiorgio risolve Sebastiani jr, professione terzino macon il vizio dei gol pesanti (decisivo anche nell'uno a zero a Condino). I gialloblu di Moratti liquidano la Virtus 2-0 e allungano sull'Albiano: pareggiando 2-2 a Cles i rossoneri hanno perso terreno e sembrano ora tagliati fuori, ma con 5 punti dal primo posto, nulla è impossibile.

In coda, muovono la classifica solo Fiemme e Baone: la formazione di Cavalese ne rifila tre al Borgo, si rimette in corsa per la permanenza in categoria e inguaia ulteriormente i valsuganotti, ora agganciati dalla Baone che non va però oltre al pari con la Benacense (1-1). Il Pinzolo cade a domicilio contro l'Arco e resta a quota 23. Ferme al palo e dunque ancora dietro alla Bassa pure Virtus (sconfitta dal Trento), Ravinense (3-0 dalla Condinese) e Castelsangiorgio (battuto di misura dalla capolista)


BASSA ANAUNIA 30
CASTELSANGIORGIO 28
RAVINENSE 27
VIRTUS 27


PINZOLO CAMPIGLIO 23
FIEMME 23
BORGO 22
BAONE 22


Le buone notizie dagli altri campi non devono però distrarci: quasi impossibile sperare di salvarsi chiudendo a 30, servono altri punti e la prossima avversaria è il Pinzolo. Partità della verità per la Bassa che si gioca un'intera stagione. Vincere significherebbe fare un passo vanti importante verso l'obiettivo, il pari rinvierebbe tutto, la sconfitta ci farebbe piombare in piena zona rossa.
I rendenesi sono in crisi nera e nel ritorno hanno racimolato meno punti di tutti. Ad ogni modo noi non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno visto che nel ritorno non abbiamo fatto molto meglio e siamo terzi nella classifica delle peggiori squadre da febbraio ad oggi. Elementi come Sherim, Collini e soprattutto la nostra vecchia conoscenza Alessio Mariotti possono mettere in difficoltà chiunque in qualunque momento.

ATTENZIONE e GRINTA le parole chiave....e magari un pò di fortuna, visto che di recente non ne abbiamo mai avuta.

AVANTI BASSA!

Nessun commento:

Posta un commento