domenica 26 aprile 2015

Vipo-Bassa 1-0


Nell'anticipo serale le Bassa incappa in una brutta sconfitta che complica ulteriormente la corsa verso la salvezza. Primo tempo decisamente sottotono, con i padroni di casa che passano con Burlon e sfiorano il raddoppio in svariate occasioni. Nella ripresa nonesi più propositivi, ma Wegher prima e Turrini poi mancano il bersaglio grosso per un pari che in fin dei conti ci poteva anche stare. 

Di fronte ad una Vipo in splendida forma e ancora imbattuta nel girone di ritorno, il nuovo mister Bonn cambia modulo passando dal tradizionale 4-3-3 ad un inedito 3-5-2. 
Davanti a Cristofori difesa guidata da Cassata, affiancato da Pinsi e Giovannini, centrocampo con Turrini e Maistrelli in mezzo, Rota e Rizzi (posizione abbastanza inusuale per lui) esterni e Hila un pò più avanzato per quello che potrebbero essere visto come 3-4-1-2. Davanti Dalfovo e il giovane Zanotti. 

Meglio l'undici di Marco Girardi in avvio, con la Bassa ancora in fase di assestamento. Alla prima vera chance la Vipo passa: sgroppata sulla sinistra del solito Giovannini (prestazione eccellente la sua) che va fino in fondo, avanza lungo l'out e pennella in mezzo per Burlon che (colpevolmente solo) insacca di testa. Nella prima parte di gara gli unici squilli nonesi sono un sinistro di poco alto di Turrini e un destro a lato di Maistrelli dai venti metri. Gli avversari si muovono bene, i nostri sbandano e Burlon può chiudere virtualmente i conti in più casi: destro fuori misura, palo dopo aver saltato il portiere e infine una percussione in contropiede con la difesa che si apre paurosamente (ingannata dal buon movimento dell'altro attaccante) e diagonale a lato. Per la Bassa spunto di Hila che serve al centro Dalfovo che in spaccata non riesce a trovare la porta. 
Vantaggio Vipo giusto all'intervallo. 
Nella ripresa doppio cambio per Bonn che getta nella mischia Wegher e Valentini. Dopo un inizio di marca favorevole alla squadra della collina, la Bassa comincia a crescere e a guadagnare campo. Ottimo impatto dei due neoentrati con Valentini che dalla fascia destra verticalizza splendidamente proprio per Wegher che taglia bene ma chiude troppo il destro e non trova il bersaglio.
È la chance più nitida per i nostri che con il passare del tempo avanzano il baricentro. La Vipo ha chiaramente spazi per le ripartenze ma spreca il match ball e ci tiene in vita. A conferma che in questo periodo ci gira tutto male, arriva pure l'infortunio per Valentini (che era entrato bene in partita) e visto che in panchina siamo contati e non ci sono altri under restiamo in dieci. Nel frattempo dentro Callovini (forse un pò troppo tardi) per un positivo Hila (il ragazzo ha qualità, manca solo un pò di self-confidence). Finale con la Bassa avanti: cross respinto sui piedi di Turrini e conclusione dai sedici metri  che esce di pochissimo, poi ultimissima palla-gol con il lancio della disperazione per Dalfovo che da posizione defilatissima tenta di rimetterla in mezzo dove non c'è però nessuno a raccogliere l'assist.
 
Quarantacinque minuti giocati piuttosto male, seconda frazione molto meglio e passo avanti rispetto a domenica scorsa. Purtroppo zero punti e i risultati delle altre potrebbero metterci in guai seri...

Cassata, baluardo difensivo e sempre tra gli ultimi a mollare
  

Nessun commento:

Posta un commento