domenica 29 marzo 2015

Virtus Trento - Bassa 4-1


La trasferta al Talamo conferma, se ce ne fosse stato bisogno, che quest'anno la salvezza ce la dovremo conquistare sudando fino all'ultimo istante.
Dopo la boccata d'ossigeno di domenica scorsa, la Bassa affrontava una Virtus che non poteva più sbagliare. I nonesi avrebbero potuto anche giocare per il pareggio, in modo da  mantenere un rassicurante distacco sui rivali, ma alla fine è arrivata una pesante battuta d'arresto. 
Girardi è costretto a reinventarsi la difesa causa assenze di Cassata, Larcher e Giacomelli. L'avvio è positivo con i nostri che centrano una clamorosa traversa con Dalfovo e disputano una buona gara fino alla mezz'ora, quando arriva la rete dei padroni di casa. Il raddoppio poco prima dell'intervallo è un duro colpo per la Bassa che a inizio ripresa incassa pure il tris. 

Domeniko Hila

Il neoentrato Hila accorcia le distanze, firmando il suo primo gol in maglio giallorossoblu, il mister tenta il tutto per tutto azzardando un inedito modulo offensivo con difesa a 3, ma il talentuoso Paracampo chiude i conti su punizione. 









Le altre e la prossima sfida

L'unica nota lieta di giornata è rappresentata dai risultati provenienti dagli altri campi. In Eccellenza giornata da incorniciare per le trentine coinvolte nella lotta per non retrocedere: punto fondamentale per il Lavis, ormai ad un passo dalla salvezza e successi dal valore inestimabile per il Comano (3-2) e per il Calciochiese che supera il Salorno nel delicatissimo scontro diretto. Se anche le formazioni di Ponte Arche e Storo mantenessero la categoria, alla Bassa sarebbe sufficiente evitare gli ultimi tre posti.
In Promozione campionato ormai diviso nettamente in due parti: quattro squadre in due punti si contendono la vittoria, tutte le altre (con esclusione forse di Arco e Vipo) sono ancora in bilico e cercano di salvarsi. Le sconfitte di Borgo (3-1 con il Castelsagiorgio), Ravinense (1-0 a Cavalese) e Pinzolo (2-1 con l'Anaune) favoriscono i nostri che rimangono a +6 sulla quart'ultima.

Dev'esser chiaro però che non possiamo limitarci a sperare solo nelle buone notizie riguardo alle rivali: match come ad esempio Borgo-Virtus del prossimo turno implicano un'inevitabile innalzamento della quota salvezza, perchè evidentemente almeno una delle due farà punti.
Il nostro rendimento deve migliorare, occorre ritrovare subito la grinta necessaria! I bonus stanno per esaurirsi. Domenica sale a Denno la capolista Rotaliana: sfida sulla carta proibitiva, ma dobbiamo provarci perchè ogni partita diventa decisiva. IO CI CREDO

Nessun commento:

Posta un commento