lunedì 28 settembre 2015

Virtus Tn - Bassa 3-2


Sciagurata sconfitta della Bassa che si fa beffare in pieno recupero nell'importantissimo scontro-salvezza con la Virtus Tn di mister Fontana.




Nonesi che arrivano al Talamo incerottati, ma non può essere un'attenuante, sopratutto perchè anche ai padroni di casa mancavano numerose pedine. Tre errori evitabili ci condannano ad un k.o. pesante, vanificando gli sforzi fatti per recuperare due volte lo svantaggio. 

Caserotti rinforza il centrocampo destinando gli under al reparto offensivo: nel tridente d'attacco Cristian Zanotti e Miclet, oltre al solito Callovini. Niente da fare invece per Tomasi e Barbetti, bloccati da problemi fisici. In mezzo rientra Cattani con Maistrelli e Lorenzo Turrini, in difesa forfait di Andrea Turrini e Giacomelli: esordio in campionato per Scelta che fa coppia con Marconi, mentre sugli esterni Pinsi e Larcher. 

La Bassa parte bene, ma alla prima disattenzione la Virtus colpisce con Baldessari, lesto a insaccare approfittando di una mezza dormita del marcatore. La reazione nonesa c'è e porta la firma dell'intramontabile capitano.


Lorenzo Turrini
L'undici del capoluogo punge prevalentemente sugli esterni, ma i nostri sembrano controllare, rendendosi pericolosi con Callovini. Il fallo di Pinsi e l'inevitabile rigore costringono però la Bassa a rincorrere nuovamente. La spinta nonesa porta al nuovo pareggio: lo segna Riccardo Pezzi, alla prima gioia personale. 

Riccardo Pezzi

Ottimo l'impatto del classe 1997 chiamato a subentrare all'infortunato Miclet.
La squadra non si accontenta e preme ancora. Caserotti getta nella mischia Nicola Zanotti, un'altra punta e un pò gli equilibri in fase di ripiegamento ne risentono.

Si giunge agli ultimissimi minuti. Da uno sbaglio nel posizionamento nasce un angolo che non andava regalato e sugli sviluppi di questo Giovannini è bravo e fortunato a buttarla dentro. 

Sorride la Virtus per la partenza sprint di quest'anno, per la Bassa un punto buttato.
Domenica al Valmaor sale la Benacense, capolista e imbattuta. Calliari e Bortolotti fanno paura, ma servono punti.



La situazione

Partiamo dalla serie D perchè il verdetto di ogni serie si riflette a cascata su quelli delle categorie inferiori. Il Dro ripescato è ultimo e in netta difficoltà, bene invece il Levico che espungna il Rocco di Trieste. Tra le due trentine, i valsuganotti hanno senz'altro maggiori chance di salvezza. 
In Eccellenza arranca la Rotaliana dell'ex Cassata, limitata pure da vari infortuni. Non va molto meglio al Lavis di Dalfovo, ancora ko. Imprevedibile invece il Mezzocorona. 
In Promozione la Benacense a punteggio pieno ospitava il Trento: finale 1-1, risultato che fa felice l'Anaune, vittoriosa in rimonta contro il Castelsangiorgio. Proprio l'undici di Cles e quello di Riva sono le più serie candidate ad approfittare di eventuali passi falsi del Trento. Gli aquilotti sulla carta dovrebbere trionfare agevolmente, ma il calcio è imprevedibile.


4 - VIRTUS TRENTO 9 *
5 - NAGO TORBOLE 9
6 - RAVINENSE 9
7 - TRENTO 8 *
8 - ARCO 1895 8
9 - FERSINA PERGINESE 7
10 - CONDINESE 7
11 - BASSA ANAUNIA 4
12 - ROVERETO 4
13 - CASTELSANGIORGIO 3
14 - PORFIDO ALBIANO 3
15 - BORGO 2
16 - PINE'


In coda primo punto per la matricola Pinè che blocca il Borgo. La Bassa ne ha quattro dietro, ma per la salvezza sarà bagarre fino all'ultima giornata.

Nessun commento:

Posta un commento