giovedì 24 settembre 2015

Coppa 2015: primi nel girone


La Bassa espugna Borgo e conquista il primo posto nel quadrangolare eliminando così, oltre ai valsuganotti, Ravinense e Rotaliana. 

Risolve l'eroe che non ti aspetti: Remo Sandri, professione difensore, al primo centro con la nuova maglia. 

Remo Sandri


Così nelle prime due gare

A fine agosto vittoria 2-0 sulla favorita del girone, la Rotaliana, neo-promossa in Eccellenza. La squadra tiene contro i più quotati ospiti e nella ripresa centra il successo grazie allo scatenato Callovini: prima se ne va in velocità e serve l'assist a Miclet che non sbaglia, poi chiude i conti personalmente conquistando palla e superando Kodra con un siluro dopo una fuga irresistibile. 

Mirko Tomasi
Nella seconda giornata la Bassa affrontava la Ravinense, reduce dal 3-0 rifilato al Borgo. Succede tutto nella ripresa. L'ingresso di Tomasi dà la svolta. Il trequartista porta i nonesi avanti al quarto d'ora, ma i padroni di casa ribaltano il risultato nei successivi quindici minuti.

A dieci dal termine è ancora Tomasi a firmare la doppietta per un prezioso 2-2.
Nell'ultima sfida contro il Borgo (due trasferte su tre per la Bassa...) la vittoria dovrebbe bastare per la qualificazione, a prescindere dall'esito di Ravinense-Rotaliana.

Ampio turnover per mister Caserotti che deve pensare anche alla fondamentale gara in casa della Virtus. Rossetto ritrova il posto fra i pali dopo l'esordio in campionato, mentre in difesa c'è spazio per giovani come Girardi e Sandri. Rivede il campo dopo lo sfortunato infortunio anche Scelta, mentre in mediana torna Cattani. 
Meritato riposo per capitan Turrini, indisponibili invece Giacomelli, Turrini, Tomasi, Barbetti (stop precauzionale), Dalpiaz, Pedron e Cristian Zanotti. Maistrelli è dunque costretto agli straordinari, così come Callovini in avanti. Completano il tridente Nicola Zanotti e Miclet.

Maistrelli

I nonesi vogliono i tre punti e si portano avanti: Nicola Zanotti si procura un rigore trasformato da Maistrelli.

Nel secondo tempo la Bassa insiste alla ricerca del gol della sicurezza, ma proprio nel momento di maggiore pressione il Borgo colpisce con una ripartenza. Il pareggio non basta e allora ci pensa Sandri: conclusione vincente dal limite e passaggio del turno.


La Bassa vola così ai quarti di finale assieme a squadroni come il Trento. Tre le squadre di Eccellenza qualificate (Mori, Calciochiese e Lavis), cinque di Promozione (l'ottima Anaune di Brugnara, l'Arco, l'Albiano, il già citato Trento e noi della Bassa). 


Troveremo per forza di cose avversari di alto livello, ma a questo punto non abbiamo niente da perdere...proviamoci...

#tothefinal

 

Nessun commento:

Posta un commento