sabato 7 settembre 2013

Presentanzione Condinese - Bassa Anaunia



Dopo il primo importantissimo successo sul Villazzano, la Bassa è attesa da una delle trasferte più insidiose della stagione, nonché la più lontana in assoluto. Reduci da un inizio di stagione non proprio esaltante (umiliante 0-5 in Coppa nel sentissimo derby con il Calciochiese e sconfitta con l’Albiano alla prima di campionato), i canarini sono desiderosi di rivalsa e di punti, per scongiurare un inizio ad handicap come quello dello scorso autunno. Questi primi risultati non devono in ogni caso ingannare, visto che sono arrivati con squadre di altissimo livello: il Calciochiese neopromosso in Eccellenza e l’Albiano che nel massimo campionato regionale vuole tornarci immediatamente.
Rosa in linea di massima confermata e ricca di qualità per i chiesani. Il reparto più forte rimane certamente quello offensivo con la dirigenza che è riuscita a trattenere il trio Heidarinia, Luciani e Kamal, garanzia di gol e spettacolo. Partito Polla (Pinzolo) è arrivato Filosi dal Comano. Nuovi innesti soprattutto in difesa, dove i canarini hanno sofferto parecchio lo scorso anno. Novità anche in porta, con Maestri che lascia. Se la squadra riuscirà ad subire meno gol, considerando il grande potenziale in attacco, la compagine del Presidente Galante potrà avere un ruolo di primo piano nel campionato.
La Bassa dal canto suo ha l’obbligo di invertire un trend disastroso che l’ha vista uscire dal Bettega sempre con le ossa rotte: 3 crolli in altrettante apparizioni. Mantenendo la concentrazione e la grinta dell’ultimo match i nonesi hanno comunque la possibilità di ottenere un buon risultato.

Nessun commento:

Posta un commento