lunedì 9 novembre 2015

Castelsangiorgio-Bassa Anaunia 1-1


La Bassa esce finalmente imbattuta da Chizzola, campo tradizionalmente infausto per i nostri. Il punto sta però strettissimo ai ragazzi di Caserotti che dopo un avvio complicato hanno trovato il pari e sciupato svariate occasioni senza concedere più nulla ai gialloblu...



Il mister è sempre limitato nelle scelte a causa dei continui e lunghi infortuni. Dopo Maistrelli, dice addio al girone d’andata pure Andrea Turrini, costretto ad un’altra piccola operazione. Out anche Sandri e Tomasi, mentre Barbetti si sacrifica e gioca, nonostante i problemi al ginocchio che lo tormentano. Alla lista degli assenti va aggiunto poi Lorenzo Turrini: per il capitano turno di stop per squalifica. Davanti ad Angeli confermata la linea difensiva delle ultime uscite con Larcher, Marconi, Scelta e Giacomelli. Pinsi ancora in mediana come soluzione d’emergenza, dopo la bella prova contro la Ravinense. Completano il centrocampo a tre Cattani e Pezzi, in attacco Barbetti riferimento centrale e Miclet e Callovini che rientra dopo un mese. 

Disperato bisogno di punti per gli avversari che intendono sfruttare il match casalingo: le uniche vittorie sono infatti arrivate  davanti al pubblico amico. 

Partenza difficile, con i padroni di casa che alzano subito il ritmo, come in tutti i precedenti in terra alense. I nonesi soffrono l’intensità e inizialmente stentano ad entrare in partita. Prima del quarto d'ora, su uno dei molti lanci dalle retrovie, Larcher intercetta con un braccio: rigore e rete dell’ex Fersina e Rotaliana Marchione. Gara subito in salita e alla Bassa serve qualche minuto per riorganizzarsi. Cerami attiva Marchione e Angeli deve opporsi, ma gradualmente gli ospiti guadagnano campo esplorando la soluzione da fuori e arrivando al pari prima dell’intervallo: spunto di Cattani che serve Callovini, il quale appoggia per Barbetti che di piatto supera Capelli. 

Claudio Barbetti

Tutt’altra musica nella ripresa, che comincia così com’erano finiti i primi quarantacinque minuti: è la Bassa a comandare le danze e a cercare con insistenza la rete del vantaggio. Callovini tenta la conclusione dal limite, poi Cattani se ne va sulla fascia e la difesa si salva in qualche modo. Funziona la catena di destra Cattani-Callovini, ma il gol fatica ad arrivare. Ancora Callovini protagonista: ha la meglio sul marcatore dopo un sventagliata verso la trequarti, scambio con Barbetti che la restituisce mettendola dentro per lo stesso Callovini che da posizione defilata manda a lato. Caserotti inserisce forze fresche affidandosi a Dalpiaz e Cristian Zanotti e si fa allontanare dalla panchina in disaccordo con l’arbitraggio…A ridosso della mezz’ora assist di Callovini per Cattani che di tacco libera alla conclusione proprio Zanotti: tiro in precario equilibrio e sfera sopra la traversa. Si entra nel finale. Il Castelsangiorgio si fa vedere solo su palla inattiva, mentre la Bassa continua a premere per il successo e rafforza l’attacco con l’ingresso di Nicola Zanotti. Al 90’ Barbetti avrebbe il pallone decisivo ma Capelli riesce a respingere in qualche modo. 
Rammarico per l’assedio infruttuoso, ma è comunque un punto che fa classifica. Tra le rivali salvezza vittoria per la Fersina e pari dell’Albiano, le altre tutte ko. Domenica sale a Denno l’ostica matricola Nago: non sarà facile, ma sarebbe fondamentale fare bottino pieno.  


Nessun commento:

Posta un commento