domenica 15 novembre 2015

Bassa-NagoTorbole 1-1




Terzo risultato utile consecutivo per la Bassa Anaunia che impatta a domicilio contro l’ostica matricola Nago Torbole. Il pari accontenta però più i gardesani che si mantengono a buona distanza dalla zona pericolo. Nel post-partita il classico dibattito punto guadagnato - due punti persi. 
Opinione mia: due punti persi, dato che abbiamo subìto mezzo tiro in 90'. 

Con Angeli, Larcher, Marconi e Scelta sicuri, la sorpresa in difesa è Sandri. Pinsi rimane in mediana come nelle ultime uscite, il capitano rientra e con lui c'è Cattani, in avanti Barbetti al centro, esterni Cristian Zanotti e Callovini. 

Nel Nago, che rispetto allo scorso anno ha confermato buona parte dell'organico, spiccano i nuovi centrocampisti Paissan (ex Trento) e Michelon (ex Lavis e Albiano). Squadra "quadrata" e di quantità, soprattutto in mezzo. In attacco il pivot Dimarco e l'ex Baone Santuliana.   


Al 9' Barbetti rompe una linea di pressione e serve a destra Zanotti che supera un avversario ma si defila ed è costretto ad optare per l’assist, con Addeo che libera a porta semi-sguarnita. Dieci minuti più tardi destro di Barbetti su punizione, Bonetti vola e respinge sicuro. Il Nago si fa vedere dalle parti di Angeli solo alla mezz'ora con il colpo di testa di Munari che esce di poco. Sul rilancio dei padroni di casa Barbetti viene incontro e di fino fa correre Cattani: appoggio per Zanotti, ma il tiro a giro è facile preda di Bonetti. A sessanta secondi dall’intervallo il Nago sfiora il vantaggio con una progressione di Munari che brucia Larcher, va sul fondo e pennella al centro: colpo di testa che supera Angeli, ma Scelta in acrobazia sventa la minaccia. 

Nella ripresa parte meglio la squadra di Caserotti con Callovini che si accende e diventa protagonista: al 3’ scambia con Barbetti che non trova compagni in area e al 5’ crossa per Zanotti che incorna alto. La rete è nell’aria e pochi secondi più tardi i nonesi conquistano palla sulla trequarti, Callovini punta l’area e incrocia di sinistro infilando Bonetti. 


Martino Callovini


Gli ospiti provano a reagire, ma il tiro cross di Santualiana è fuori misura. La gara diventa spigolosa, la spinta del Nago aumenta, ma latitano le palle-gol. L'arbitro fatica a gestire il match e i cartellini (tutti nella stessa direzione) e gli animi si scaldano sia in campo che sugli spalti. Direzione che non soddisfa, così come quella di Chizzola, ma sulla rete ospite i demeriti sono nostri. Il pari arriva al 38’ e nasce da una punizione lunghissima battuta nella metà campo gardesana: spizzata decisiva di Dimarco che prolunga per Munari, bravissimo ad inserirsi e insaccare in spaccata. Nel finale doppio giallo per Scelta, molto nervosismo, ma non succede più nulla.

 L'unica strada per la salvezza è continuare a lottare domenica dopo domenica!




http://www.usbassanaunia.it/foto_calcio/partite_1516/nago.JPG
Il gol di Callovini




La peggior notizia di giornata è la remuntada nel finale della Ravinense sul Pinè: la neopromossa butta il doppio vantaggio e sprofonda sempre di più, mentre l’undici del sobborgo trentino ci aggancia a quota 13. Rimangono dietro Borgo, travolto dalla Condinese e fermo a 7, Castelsangiorgio, reduce dallo scoppiettante 4-4 di Arco e Albiano, 2-2 contro la Fersina. Regalo gradito, infine, dai cugini dell’Anaune che asfaltano la Virtus, nonostante le numerose assenze. Con questo ko gli arancioverdi sono ora agganciati proprio dalla Bassa.

In Eccellenza non si ferma invece la discesa del Lavis che cade ancora (3-1 con il Bozner). Stop per la Rotaliana dopo il successo nel turno precedente e vince il Mezzocorona, ma non si sa quanto possa contare, viste le misteriose vicissitudini societarie. Probabili due retrocessioni trentine e quindi quattro dalla Promozione alla Prima Categoria, anche se ci auguriamo di no. 




6 - CONDINESE 21
7 - ROVERETO 20
8 - NAGO TORBOLE 18
9 - FERSINA PERGINESE 15
10 - BASSA ANAUNIA 13
11 - VIRTUS TRENTO 13
12 - RAVINENSE 13
13 - PORFIDO ALBIANO 12
14
- CASTELSANGIORGIO 8
15 - BORGO 7
16 - PINE' 4








Nessun commento:

Posta un commento