lunedì 28 aprile 2014

Bassa Anaunia-Rotaliana 2-3


La Rotaliana espugna Denno al termine di una partita combattuta e conquista il secondo posto in solitaria dopo un’incredibile rincorsa. Gli ospiti partono subito bene con Enrico Callovini che impegna in diagonale Rossetto si rifugia in angolo. Al quarto d’ora sugli sviluppi di un corner dalla destra svetta Faes che centra la traversa. Al ventesimo si fa vedere la Bassa Anaunia con Martino Callovini che va sul fondo e crossa in mezzo: la palla attraversa tutta l’area piccola e Zorzi non ci arriva per questione di millimetri. I padroni casa passano in vantaggio al 29’ con Dalfovo che appostato sul secondo palo schiaccia in rete di testa sulla punizione dalla trequarti di Zorzi. La formazione di Parlato ristabilisce la parità nel giro di dieci minuti con Callovini che lanciato in contropiede anticipa Rossetto in uscita. Non passano neanche due minuti e la Rotaliana ribalta addirittura il risultato: Rota aggancia Dacroce e Stefani assegna il penalty che lo stesso attaccante trasforma. Già al quarto della ripresa la “Bassa” ha l’occasione per il pari con Zorzi che approfitta di un’indecisione di Rossatti ma in diagonale non trova la porta. Il 2-2 arriva al 30’ grazie ad Alessio Mariotti che si procura un rigore e poi dagli undici metri non sbaglia. La gioia dei nonesi è però effimera perché sull’azione seguente Giovannini atterra Fiorazzo sulla linea di fondo: terzo rigore dell’incontro e Dacroce non dà scampo a Rossetto. La squadra di Moratti tenta il tutto per tutto ma la Rotaliana si difende con ordine.


Le altre

Tra le prime quattro esulta solo la Rotaliana, che ritorna virtualmente in corsa per il titolo dopo un girone di andata deludentissimo. In realtà, la vittoria finale è ancora saldamente nelle mani del Lavis capolista (+8), nonostante la sconfitta odierna. L'inatteso stop casilingo contro la Baone non comunque il miglior modo per prepararsi ad un finale di stagione in cui i rossoblu dovranno affrontare tutte le compagini di testa: Bassa, Albiano e Rotaliana. Per l'Albiano si può parlare di ultimo treno perso: il ko di Arco riduce al lumicino le chance di promozione. 

1 - LAVIS 54  
2 - ROTALIANA 46  
3 - BASSA ANAUNIA 44  
4 - PORFIDO ALBIANO 44  
5 - CONDINESE 42  
6 - ARCO 1895 40  

In coda la situazione si è ormai delineata: la Ravinense, bloccata sul pari in quel di Borgo vede il baratro, mentre le altre possono tirare un sospiro di sollievo (almeno nel caso di tre retrocessioni). Nel frattampo è arrivato il primo verdetto ufficiale con il Pieve di Bono che saluta la categoria dopo un solo travagliatissimo anno. Per il Fassa (sconfitto 3-2 a Villazzano) la condanna non c'è ancora, ma molto è vicina.  

7 - VILLAZZANO 36  
8 - BAONE A.S.D. 34  
9 - ANAUNE VAL DI NON 34  
10 - CASTELSANGIORGIO 33  
11 - ROVERETO 32  
12 - BORGO 30  
13 - PINZOLO CAMPIGLIO 30  
14 - RAVINENSE 24  
15 - FASSA 17  
16 - PIEVE DI BONO 9  

 

Nessun commento:

Posta un commento