domenica 6 aprile 2014

Bassa Anaunia – Baone 0-0




Zero a zero e poche occasioni tra Bassa Anaunia e Baone. I nonesi, privi di numerosi elementi, conservano grazie a questo punto il terzo posto in solitaria; gli ospiti tengono invece la zona retrocessione a distanza di sicurezza.
Per Moratti lista degli indisponibili ancora una volta molto lunga, vista la squalifica di Cassata e Giacomelli. Dopo tre turni di stop forzato rientra invece il funambolo Mariotti, che parte comunque dalla panchina.
In porta Rossetto, difesa con Rota, Giovannini, Pinsi e Larcher, centrocampo composto da Turrini-Maistrelli-Cattani, mentre in attacco confermato il tridente della scorsa domenica: Callovini-Dalfovo-Miclet.
L’avvio è promettente ed il ritmo è piuttosto elevato, ma entrambe le formazioni stentano a rendersi pericolose. Sarà proprio questo il tema ricorrente dell’incontro: chance limitate e spartizione della posta inevitabile. La prima conclusione del match è di Dalfovo che, in seguito ad uno scambio fra Cattani e Turrini, ruba tempo e spazio al marcatore ma poi calcia alto. Sul capovolgimento di fronte Luciano, scattato in verticale, gioca d’anticipo provando a sorprendere con la punta il portiere in uscita, ma la sfera esce di poco a lato. Si combatte molto a centrocampo e non mancano gli errori su tutti e due i lati. Bisogna quindi attendere il 40’ per un altro brivido: i padroni di casa perdono malamente palla a centrocampo favorendo la rapida ripartenza di Luciano che salta in velocità Rossetto ma si allarga troppo e si fa parare la conclusione dallo stesso portiere noneso. La ripresa non è certamente più frizzante e i sussulti sono rari. Al 7’ Luciano prova a sbloccarla su punizione ma non inquadra lo specchio, mentre al 20’ si rivede la Bassa Anaunia con Giovannini che crossa per Dalfovo, la cui torsione di testa non va distante dal palo. Nel finale la squadra di Moratti cerca di spingere con maggiore convinzione senza tuttavia impensierire particolarmente gli avversari.
Terzo risultato utile consecutivo per i nonesi, ma alcune assenze e lo sforzo fatto in questi mesi per ottenere una salvezza stra-anticipata cominciano a farsi sentire. La sosta della prossima settimana consentirà ai ragazzi di ricaricare le pile in vista dalla lunga trasferta di Creto contro una formazione già condannata ma che lotterà fino all’ultimo per regalare al proprio pubblico la prima sospirata vittoria.

Le altre

Giornata caratterizzata dai molti 0-0, ben quattro. Tutto invariato in vetta con il Lavis che è sempre più vicino alla vittoria finale. Altri tre punti per i rossoblu di Ceraso, a cui basta un gol per piegare il Fassa. Non dilaga neppure l’inseguitrice Albiano che supera per 3-1 l’altra cenerentola del tornea (Pieve di Bono). La sfida dei piani alti tra Rotaliana e Arco, termina 0-0, così come quella fra Condinese e Borgo.

1
-
LAVIS
53

2
-
PORFIDO ALBIANO
44

3
-
BASSA ANAUNIA
41

4
-
ROTALIANA
40

5
-
ARCO 1895
37

6
-
CONDINESE
36


Secondo scontro diretto consecutivo conquistato dal Villazzano, che era stato risucchiato un po’ a sorpresa nella lotta retrocessione: il pokerissimo rifilato alla Ravinense nel derby dei sobborghi rimette ulteriormente in carreggiata l’undici di Baldo.

10
-
VILLAZZANO
30

11
-
BAONE A.S.D.
28

12
-
BORGO
26

13
-
PINZOLO CAMPIGLIO
24

14
-
RAVINENSE
23

15
-
FASSA
17
*
16
-
PIEVE DI BONO
6
*

Tre punti pesantissimi pure per il Pinzolo che mette fine alla marcia dell’Anaune vincendo 3-2 al Pineta. Agli ospiti non bastano le reti dei soliti due bomber di altra categoria: Mariotti e Panizza.

Nessun commento:

Posta un commento