giovedì 8 dicembre 2016

BASSA ANAUNIA - Anaune 2-2


Derby emozionante e combattuto con i nostri che lottano e riescono a fermare la capolista. Doppio vantaggio con Franzoi e Holler, poi Panizza e una carambola ristabiliscono la parità! Ottima gara, buon punto! 





Pari ed emozioni nel derby noneso con la Bassa Anaunia che ferma la capolista Anaune, abile comunque nel rimontare il doppio svantaggio maturato ad inizio ripresa. Gara intensa e piacevole, che si è letteralmente infiammata nel secondo tempo dopo l’uno-due dei padroni di casa che hanno costretto la formazione di Moratti a rincorrere. Sono gli ospiti a fare la partita e al 4’, dopo una sponda aerea di Gebelin, Marconi deve salvare in area piccola su Panizza. Al 9’ è Kiekens ad andare vicinissimo al vantaggio con una conclusione angolata dal limite che Cristofori riesce a deviare sul palo: la palla passa poi presso la linea di porta senza superarla. Insiste l’Anaune con Mariotti che crossa per Micheli, tocco del numero sette per Gebelin che calcia a lato. 




La Bassa pressa, si difende con ordine e si rende pericolosa verso il quarto d’ora: Holler per Turrini, appoggio a Franzoi che calcia senza trovare lo specchio. Al 21’ ottima ripartenza con Marconi che recupera palla e innesca Franzoi, ottimo nel pescare Holler sullo scatto: Depetris esce, l’attaccante di casa cerca di scavalcarlo con un tocco, ma la sfera termina sul fondo. A metà frazione Mariotti se ne va in tunnel e mette al centro, Marconi chiude, sbuca Pinamonti che tira, ma la conclusione viene smorzata e termina tra le braccia del portiere. Panizza al 25’ ha una buona palla ma non colpisce al meglio e spedisce fuori, mentre sul fronte opposto Franzoi pesca sul secondo palo Turrini che di testa non riesce ad imprimere la giusta forza. Nel finale di primo tempo Cristofori anticipa il lanciato Micheli e poco dopo gran giocata di Panizza che prende il tempo all’avversario e conclude a fil di palo. 





Dopo l’intervallo la Bassa Anaunia passa in vantaggio: azione insistita di Nicolussi, la difesa non sbroglia e Franzoi è il più caparbio e con freddezza supera Depetris. 



L’Anaune cerca subito di reagire con una bella combinazione tra Gebelin, Micheli e Pinamonti, bloccata dalla retroguardia avversaria, ma un minuto più tardi arriva il raddoppio: Covi aggancia in area Nicolussi e Holler si conferma glaciale dagli undici metri. 







L’inerzia del match è mutata, ma l’Anaune ha qualità e carattere e non si arrende, rientrando rapidamente in partita: perfetto traversone tesissimo di Segna per Panizza che non sbaglia e accorcia le distanze al 15’. La capolista insiste e al 21’ Gebelin in mischia coglie una traversa clamorosa, ma nel giro di due minuti la Bassa Anaunia avrebbe la chance di mettere una seria ipoteca sulla vittoria: al 22’ contropiede di Holler che mette in mezzo per Zanotti che grazia i gialloblu non trovando il bersaglio da posizione favorevolissima, poi è Depetris a rendersi protagonista deviando il tiro di Holler servito da Tarter. Moratti si gioca anche la carta Biscaro, la pressione ospite aumenta e alla mezz’ora Misimi pareggia: punizione veloce di Mariotti per il neo entrato, il portiere tenta di opporsi ma la palla finisce in rete. Tutto da rifare per la Bassa Anaunia che a questo punto vuole almeno proteggere il punto prezioso. Mariotti con il mancino non va molto lontano dall’incrocio, poi al 39’ è Morano (centroventi secondi dopo il suo ingresso) a sfiorare il tris con una girata parata da Cristofori. Finisce 2-2, con la Bassa che muove la classifica.


La sintesi del match di Trentino Tv (migliore qualità https://www.youtube.com/watch?v=NBjVpQwzfxE&feature=youtu.be)














La situazione a fine andata






Si va in letargo con 20 punti e un vantaggio di 8 punti sulla terz'ultima e di 7 sulla quart'ultima. Siamo a metà dell'opera, replicando il bottino anche nel girone di ritorno si dovrebbero evitare brutte sorprese. Il cammino è ancora lungo, ed è probabile che le rivali salvezza si rinforzino nel mercato invernale. Non sarà facile quindi raggiungere il nostro obiettivo, ma se lo spirito è quello giusto possiamo farcela anche quest'anno! FORZA BASSA! MAI MOLAR!



 

Nessun commento:

Posta un commento