giovedì 8 ottobre 2015

Borgo-Bassa 0-1


Siamo ancora all'inizio della stagione, ma l'infrasettimanale in Valsugana metteva già in palio punti pesantissimi.Ci ha pensato Cristian Zanotti al 90' a regalare la vittoria ai nonesi, la prima lontano dal pubblico amico.



In difesa Pinsi prende il posto di Marconi e fa coppia con Scelta. Sugli esterni Giacomelli e il rientrante Larcher. Cattani-Maistrelli e Turrini formano il trio di centrocampo, mentre il reparto avanzato, il più colpito dagli infortuni, è composto dai due under Cristian Zanotti e Miclet ai lati e da Nicola Zanotti al centro dell’attacco. Buona gara per il numero nove, che lotta e conquista punizioni preziose. 

Le due formazioni cercano di non sbilanciarsi, mirando soprattutto a non perdere. Ne esce un match con poche occasioni da rete: le chance create sono spesso il frutto di ripartenze, più che il prodotto di azioni manovrate. La Bassa tiene bene il campo per i primi quarantacinque minuti, mentre nella ripresa emerge la un po’ di stanchezza e la squadra si abbassa maggiormente, favorendo l’iniziativa dei padroni di casa. Caserotti si gioca le carte Pezzi e “Turra”, chiamati ad agire come esterni d’attacco. Cristian Zanotti va a fare la punta centrale. Quando il pari sembra ormai scritto, Pezzi serve Zanotti che si gira e d'esterno destro batte Crnjac per un successo fondamentale. Nel recupero esordio per il promettente difensore Iob, classe ’98, che rileva il match-winner. 

Dopo la beffa subìta contro la Virtus, questa volta i minuti finali sorridono ai nonesi che possono prepararsi con maggiore serenità allo scontro proibitivo con il Trento. Dall’infermeria non giunge tuttavia nessuna lieta novella: Barbetti, Tomasi, Callovini e Marconi rimangono indisponibili (ci vorrà un mese per rivedere in campo gli ultimi due). Possibile solo il recupero di Dalpiaz. 




Cristian Zanotti

Nessun commento:

Posta un commento