giovedì 2 marzo 2017

BASSA - Ravinense 6-1


Con una vittoria travolgente la Bassa Anaunia sale in classifica e inguaia la Ravinense. I nonesi, trascinati dalla tripletta di Franzoi, archiviano la pratica già nel primo tempo, mentre agli ospiti va riconosciuta l'attenuante dei numerosi assenti. Franzoi conclude di prima intenzione già al 4' e dimostra di essere in giornata, poi la Bassa Anaunia aumenta la pressione e al quarto d'ora sblocca il risultato grazie all'asse Holler-Franzoi, con il primo che serve il numero dieci che con un preciso diagonale porta in vantaggio i suoi. I padroni di casa insistono e al 18' Cattani appena dentro l'area manda di poco sopra la traversa. Passano sei minuti e dopo uno spunto di Nicolussi è lo stesso Cattani a controllare al limite e infilare il portiere con un destro angolato. 





La formazione di Pallanch subisce il colpo e tre giri di lancette più tardi Franzoi cala il tris: dribbling all'interno dei sedici metri e tiro verso il lato opposto con la sfera che sbatte sul palo e si insacca alle spalle dell'incolpevole Zanella. Pedrotti prova a suonare la carica ma prima è fermato per fuorigioco, poi calcia al volo con la palla che esce di poco. A ridosso dell'intervallo la Bassa sigla però il poker con Franzoi che scatta sul lancio di Marconi, guadagna la posizione ed è freddo nel superare il portiere per il terzo sigillo personale.
In avvio di ripresa i nonesi spengono le velleità di rimonta avversarie colpendo nuovamente: splendido triangolo tra Nicolussi e Giacomelli, palla in mezzo per Franzoi che si gira e scarica per l'accorrente Gironimi che di potenza non dà scampo al portiere. Sul 5?0 la squadra di Bertoncini abbassa i ritmi e i biancoazzurri con orgoglio riducono il passivo con Niang che segna da posizione defilata dopo un'uscita avventurosa di Cristofori. Nei cento secondi successivi la Bassa va due volte vicina al sesto gol con i neo?entrati: al 17' Iob innesca Paracampo che appoggia a Tarter che sfiora l'incrocio e al 18' Paracampo coglie la traversa su punizione. A metà frazione Moser rimedia il secondo giallo e al 24' Orsini sfodera una bella rovesciata che finisce alta non di molto. Nel finale arriva anche la firma dell'ottimo Nicolussi che svetta sul cross di Giacomelli e arrotonda per il definitivo 6-1.


Nessun commento:

Posta un commento