giovedì 25 febbraio 2016

Preview Anaune-Bassa Anaunia




Si ricomincia…ed è subito derby. Conclusa la lunga pausa invernale (con pochissima neve), la Bassa torna in campo per la seconda giornata di ritorno e l’avversario di turno è di quelli che fanno ritrovare subito concentrazione e voglia di vincere: l’Anaune. 
Squadra attrezzata che ormai conosciamo molto bene e di cui non ha quindi senso parlare più di tanto. I gialloblu di Brugnara veleggiano al secondo posto, alle spalle del solo Trento. Confermando questo piazzamento potrebbero pure guadagnarsi il passaggio in Eccellenza: gli obiettivi nostri e dei clesiani sono dunque diametralmente opposti, visto che da una parte si sogna il salto di categoria, dall’altra si rincorre la salvezza.
La sfida resta comunque molto sentita, ma  domenica sarà tuttavia  un derby atipico, in quanto si disputerà sul sintetico di Nave San Rocco causa condizioni non ottimali del campo di Cles. A ciò vanno aggiunte le numerose assenze con cui dovranno fare i conti i due tecnici. L’Anaune è in piena emergenza difesa per le squalifiche di Morano, Tenni e Gebelin (centrocampista che avrebbe potuto tranquillamente abbassarsi nella linea arretrata), la Bassa sarà priva di quattro infortunati (Cattani, Maistrelli, Miclet e Tomasi), nonché del punto di riferimento in attacco, cioè Barbetti, che aveva rimediato un rosso nell’ultima gara. Molti giocatori sono inoltre in condizioni precarie, dunque la situazione non è delle migliori.

Nessun commento:

Posta un commento